UN MONDO - RICCO DI ENERGIA, IDEE E FANTASIA - DA RACCONTARE Per i primi cinque o sei milioni di anni della sua storia, l’uomo rimase confinato in Africa. (Jared Diamond)
TUTTA L’ARTE SU CARTA A LUGANO Da Bansky a Guercino, da Carol Rama a Francis Picabia e Wang Tong, l’acronimo Wop sta, in inglese, per Work on Paper e vi assicura tutti questi nomi.
Andare a una mostra di Jan Fabre, in questo caso, “Glass and Bone Sculptures 1977-2017”, aperta per la Biennale dal 13 maggio 2017 nei chiostri dell’Abbazia di San Gregorio a Venezia, è come vedere Superquark, andare a teatro, o al cinema in 3D assieme e con un biglietto unico.
L'ARTE È UN ENIGMA IRRISOLTO E CANGIANTE “M’interessa ciascuna delle infinite sostanze inestese o centri di forza (o di coscienza) che, come unità autonome, costituiscono l'universo”. G.W. Leibniz (1646-1716)
VASILIJ VASIL'EVIČ E LA “INNER KLANG[1]” “Chi non è abituato alla bellezza interiore la trova naturalmente brutta, perché l’uomo di solito è portato all’esteriorità (specialmente oggi!).
I Can Put Louis Vuitton to Shame è la simpatica scritta stampata sulla borsa di plastica, stile homeless, che Goshka Macuga indossava stamani alla preview stampa della sua interessante mostra alla Fondazione Prada.